Noi abbiamo dimostrato e documentato il malaffare che da troppi anni i cittadini subiscono dal REGIME nato dalla alleanza tra la DC e la Sinistra nel 1997.
É paradossale che, nonostante la pessima amministrazione e le documentate falsità dichiarate da Rossi continuino, anche dopo la pubblicazione della lettera anonima per farsi campagna elettorale, a votarlo.
Siamo certi che un simile Regime non può durare a lungo.
Anche per queste ragioni la Lista Civica per Borgotaro non cesserà di esistere e continuerà a lottare per difendere i cittadini dai soprusi del potere locale.
Questo, insieme alle persone che ci hanno sostenuto e che, con grande coraggio, si sono candidate con noi. La verità non dipende dal consenso immediato e noi sappiamo aspettare.La verità un giorno squarcerà la nebbia clientelare che da troppo tempo opprime il cuore di questa valle.
Ma qualche dubbio sui nostri risultati (dal 9,8% al 4,2%) non può non affiorare considerando l’impegno in Consiglio a smascherare le furbate di quelli che ci comandano. Da notare anche il fatto che la lista del Cerro è stata presentata apposta per toglierci voti. Non abbiamo mai avuto risposte alle domande che abbiamo fatto al capolista sulle sue giravolte prima a favore di Rossi nel 2011, poi le grida sguaiate contro perché Rossi vuole le pale eoliche sui terreni di Barilli. Infine una lista che non ha mai detto niente se non fiori e amore per il PD e rivalutando Rossi a RTA.
Come funzionano le elezioni a Borgotaro (Il Presidente era stato mio Maestro di catechismo a S. Martino).
Nel 2011 ero rappresentante di lista in un seggio quando ho visto il lampo e ho sentito l'otturatore di una persona che aveva fotografato la scheda, cosa vietata dalla legge.
Ho fatto notare con forza al Presidente di seggio il fatto: risposta: “anche qui vieni a rompere il ca...”.
Visto che insistevo ha detto prima che non ha visto nessun lampo, poi che era stato il neon. Ho chiamato la polizia e siamo entrati in una stanza. Il signore veniva dalla Svizzera apposta per votare insieme alla moglie; questa, appena sono entrato io, ha esclamato "ma questo è quello che non è mica tanto apposto".
La Lista Civica non ha fatto venire nessuno a documentare il voto: qualcuno sì, Bravo Presidente!

Grazie per aver visitato Forumvaltaro.it - Rimani aggiornato per i prossimi argomenti, iscriviti alla newsletter.
Le fotografie e i testi presenti nel Forum - Copyright © 2006/2017