Volevo rispondere già da qualche giorno in merito al consorzio B&B, proposta avanzata da Claudio Agazzi sul post concorso creativo di idee, la proposta è ben articolata e mi trova pronta a discuterne. Non sò, in termini di risorse, cosa indichi l'apertura di un consorzio, porto comunque a conoscenza di tutti i lettori del forum che ho avuto conferma da pochi giorni della mia nomina a delegata per la provincia di Parma presso ANBBA: associazione che si occupa della promozione del Bed & Breakfast, affittacamere e Casa Vacanze a livello nazionale.
L'associazione dal 2004 è riconosciuta dal Ministero delle Attività produttive come interlocutore qualificato di settore e ha stipulato accordi con Confcommercio e Confedilizia; è presente sul web all'indirizzo www.anbba.it e ha una rete di delegati e consulenti in tutta Italia.
In qualità di delegato sono disponibile a fornire indicazioni sui suoi servizi, sulle modalità di associazione e a titolo personale a fornire le prime indicazioni per chi vuole intraprendere questa attività che per le nostre zone oltre ad incrementare un turismo meno mordi-e-fuggi è alla portata di tutti e offre sicuramente un buon servizio ai residenti (incrementando le entrate) e ai visitatori (permettendo di godere della cultura dell'ospitalità più genuina).
Resto a disposizione, sia personalmente sia tramite questo forum, per chiunque fosse interessato; sarà, inoltre, mia premura portare a conoscenza dell'associazione la nostra "voce locale"
Risposta di claudio agazzi | 22:48 - 15/11/09 |
Lorella, ottimo. |
|